Skip to main content

A settembre Parigi diventerà ancora una volta la capitale del Design.

Dal 6 settembre tutti i riflettori saranno puntati su Maison&Objet  e sulla Paris Design Week, alla ricerca di nuove tendenze, ispirazioni e colori.

Selene, la fontana interattiva da interno disegnata da Simona M. Favrin – Favrindesign per Forme d’Acqua, parteciperà ad uno degli appuntamenti più interessanti di questa settimana densamente popolata di eventi interamente dedicati al mondo del design e dell’home decor.

Dal 6 al 27 settembre, sarà infatti ospite della mostra “l’Energia dell’Oggetto”, presso la galleria d’arte Le dirigeable, un piccolo atelier indipendente dedicato all’arte e al design contemporaneo, nel quartiere del Marais, nel cuore della capitale francese.

La sua fondatrice Atalanta Panc lo ha pensato non solo come location per esporre opere d’arte, ma anche come luogo di incontro, dibattito e discussione, per rendere il design accessibile a tutti.

 La mostra analizza il design come energia creativa, che risiede all’interno dell’oggetto realizzato ed esprime i valori di chi lo ha creato, ospitando una serie di progetti selezionati per il tema.

Selene, la Sirena dalla pelle in vetro di Murano, bianca come la Luna, racchiude in se l’energia positiva dell’acqua, elemento primordiale che con il suo scorrere lento e costante è in grado di conferire calma e tranquillità all’ambiente in cui viene inserita, riconducendo chi le sta vicino alla sua natura più autentica e profonda.

Il 9 settembre, a partire dalle 14:00, Selene sarà protagonista di un evento speciale, durante il quale Gianluca Orazio, CEO di Forme d’Acqua e Simona Favrin, la designer, presenteranno personalmente Le Sirene, la collezione di fontane interattive da interno e condivideranno con i presenti la loro esperienza nei confronti del concetto di creazione, approfondendo il tema del dialogo tra design, artigianato e tecnologia che caratterizza fortemente i loro progetti.

Vi aspettiamo!

Atelier Le Dirigeable

8 rue de JOUY – 75004, Marais, Parigi
metro:
Saint Paul – linea 1
Pont Marie – linea 7