Il Mostro al centro della Vision Glass Week

una fontana artistica che diviene opera d’arte

Tra vetro di Murano e acqua: “Il mostro della laguna” è la fontana artistica protagonista di Vision Milan Glass Week. Nel cuore del Centro Direzionale di Milano, nell’area sopraelevata di Piazza Gae Aulenti, rinominata per l’occasione The Square, dal 5 all’8 ottobre 2021 il vetro è stato protagonista di Vision Milan Glass Week, la manifestazione collaterale di Vitrum 2021 interamente dedicata alle eccellenze del vetro.
Per questa occasione Forme d’Acqua Venice Fountains, assieme a Consorzio Promovetro Murano, ha riportato per la seconda volta a Milano “il mostro della laguna”, un connubio di acqua e di vetro, espressione della potenzialità materica di questo materiale antico che trae dalla sua storia la forza di un continuo rinnovamento.

L’opera, disegnata da Simona Marta Favrin, è il risultato della sinergia di forze creative: l’epidermide di squame di vetro che riveste la creature è realizzata a mano dal Maestro Nicola Moretti, il respiro d’acqua, in sinergia con la pulsazione luminosa, è realizzato da Forme d’Acqua, la sua ipnotica voce è stata concepita con Fulvio A.T. Renzi da Romina Salvadori, Emanuele Wiltsch Barberio e Massimiliano Lupo.

Un connubio di acqua e di vetro, espressione della potenzialità materica di questo materiale antico che trae dalla sua storia la forza di un continuo rinnovamento

ESPOSIZIONE
  • Milano – Piazza Gae Aulenti
PROGETTISTI
  • Simona Favrin
CLIENTE
con Forme D’Acqua
ANNO

2021