Piccolo chalet al mare

Ristrutturazione e interior design

Il piccolo chalet sul mare è stato oggetto di una ristrutturazione completa che ha coinvolto l’intero edificio, rendendolo più funzionale, contemporaneo e vivace, con una palette neutra arricchita da accenti di colore.

È stata rivista la distribuzione degli spazi interni, con la creazione di un secondo bagno con accesso diretto da una delle due camere matrimoniali, l’area living è stata resa più funzionale con il ridisegno della cucina con penisola, che è stata resa più luminosa e dotata di un’apertura dedicata, mentre è stato creata una zona di disimpegno attrezzata con armadiature e vani tecnici. L’intervento ha visto la revisione completa degli spazi interni con il disegno su misura di tutto l’arredo, dalla cucina alle stanze, e il rifacimento degli impianti, dei bagni e dei pavimenti. Particolare attenzione è stata riservata alla scelta dei materiali e dei colori, chiari e luminosi, che richiamano l’ambiente marino, creando un’atmosfera accogliente e rilassante.

Forte la connessione con l’esterno, grazie alla spaziosa terrazza che da sul giardino che è stato ridisegnato ed arricchito di arbusti e piante mediterranee per creare privacy e bellezza, grazie alle fioriture che si susseguono durante tutta l’estate.

Il progetto, realizzato con l’arch. Devis Rampazzo, è stato realizzato in collaborazione con Dorigo Arredo per l’arredo su misura e con e-Gardening per il giardino.

Particolare attenzione è stata riservata alla scelta dei materiali e dei colori, chiari e luminosi, che richiamano l’ambiente marino, creando un’atmosfera accogliente e rilassante.

PROGETTISTI
  • Simona Favrin
  • Devis Rampazzo
SETTORE
  • Interior design
  • Turistico
CLIENTE
Privato
ANNO

2023